- Questo evento è passato.
Ecstatic Dance: Sacred Dance e Pizza

Abbiamo deciso di aprire uno spazio interamente dedicato alla Danza, al movimento, all’esplorazione fisica, rituale e sociale!
Ogni venerdì d’estate a Namahsì ci saranno cerimonie di Ecstatic Dance accompagnate e Facilitate da un Ecstatic Dance Dj.
Il momento dedicato alla Danza, sarà un vero e proprio viaggio di esplorazione di se stessi e del mondo circostante, uno spazio cerimoniale dedicato all’espressione corporea, libera e spirituale!
CHE COS’E’ L’ECSTATIC DANCE
L’Ecstatic Dance è una forma di danza libera che invita i ballerini a connettersi a se stessi e agli altri, attraverso il movimento spontaneo a ritmo di musica.
Attraverso questa pratica si possono percepire profondi stati di rilassamento, di benessere e di riallineamento e di ri-allineamento di corpo, mente e spirito.
In particolare i danzatori sacri attraverso una pratica consapevole hanno l’opportunità di vivere profondi momenti di presenza e di meditazione, hanno la possibilità di esprimere, in uno spazio protetto, il loro bambino interiore, la purezza e la vera, pura e innata essenza.
Gli spazi cerimoniali non utilizzano un genere musicale predefinito e sono suonati dal vivo da un Ecstatic Dance Dj.
La cerimonia inizia in cerchio e sarà facilitata da un Facilitatore che guiderà inizialmente la danza attraverso meditazioni guidate e movimenti studiati per guidare il viaggio interiore, dopodiché nel cuore della cerimonia, lo spazio sarà guidato dalla musica e dal ritmo, infine ci sarà uno spazio di integrazione e di ritorno.
Non ci sono regole particolari, ma linee guida e sono le seguenti:
- Non si parla durante la danza. L’Ecstatic Dance è una pratica fatta in silenzio, puoi comunicare con gli altri attraverso il linguaggio del corpo ma non con le parole.
- Non si utilizza Alcoll, non si fumano sigarette, non si utilizzano droghe. L’Ecstatic Dance è una pratica consapevole che abbraccia la presenza.
- Non si utilizzano Cellulari! Incoraggiamo la presenza! Tutta la nostra attenzione è nel presente e nella danza!
- Rispetto di se stessi e degli altri! Chiediamo ai partecipanti di prendere la responsabilità di se stessi e di fare attenzione dello spazio personale dell’altro.
- Se lo spazio lo permette è meglio danzare senza scarpe. Essere in contatto con la terra ci aiuta nel nostro viaggio di consapevolezza!
Vi invitiamo a vestire abiti comodi e colorati! I bambini sono i benvenuti nello spazio cerimoniale!
Programma
18.30-19 Arrivo
19-21.30 Ecstatic Dance
22 Pizza Night
Prezzo
33 euro all Inclusive