I trattamenti di Reiki consistono nel posizionare delicatamente le mani in specifici punti del corpo e nei Chakra. Hanno come obiettivo il far fluire la vibrazione del Reiki nel corpo apportando rilassamento e armonia, rinvigorendo il flusso di energia vitale.
Possono avere una durata di 30/60/90 minuti e si tengono sia in presenza che a distanza.
I trattamenti proposti sono:
Riequilibratura dei Chakra
Il trattamento ha normalmente una durata di 30 minuti ed ha come scopo quello di portare equilibrio e armonia nel corpo del ricevente a livello fisico, emozionale, mentale e spirituale. Si inizia trattando il quarto Chakra, per poi fluire nel Terzo e Quinto, nel Secondo e nel Sesto, nel Primo e nel Settimo, per poi tornare al Quarto Chakra.
Mentale di Secondo Livello
Il trattamento ha una durata di 30 minuti. Verranno tracciati i Simboli di Reiki all’altezza del Settimo Chakra, dopodiché il trattamento sarà eseguito con una posizione statica all’altezza della calotta cranica. I Simboli di Reiki e il loro beneficio arrivano al corpo apportando una rigenerativa sensazione di rilassamento.
Base
Il trattamento di base ha una durata che varia dai 60 ai 90 minuti. Si inizia trattando i punti energetici della testa, per poi scivolare attraverso i principali punti energetici di tutto il corpo come i Chakra, i meridiani e gli organi. Il suo effetto è profondamente rigenerativo e purificante. È vivamente consigliato un ciclo di più trattamenti per godere a fondo degli effetti benefici del Reiki.
Reiki a Distanza
Secondo la tradizione, attraverso gli insegnamenti del secondo livello di Reiki e l’utilizzo dei simboli è possibile effettuare trattamenti a distanza. Il trattamento in questione si svolge con un primo contatto telefonico dove avviene un breve colloquio, per poi iniziare il trattamento Reiki. Il ricevente si sdraierà in uno spazio intimo e silenzioso e l’operatore provvederà ad inviare l’energia di Reiki.