Due giorni teorico-pratici dedicati a chi vuole acquisire le conoscenze base della natura ciclica Femminile legate al Ciclo Ovarico e ai Saperi arrivati a noi dalle Antenate Andine riguardo Tecniche Ancestrali per la Cura della nostra Yoni e della nostra Matrice.
La Tradizione Spirituale Andina ci ha donato un’insieme di tecniche energetiche facili da imparare e da eseguire il cui scopo è quello di produrre benessere per il corpo e per la mente, migliorando la relazione con sé stesse e con il proprio corpo fisico ed energetico. Le Antenate Andine ci offrono un’infinita saggezza e magia che provengono da una profonda relazione con la Natura diffondendo preziosi Saperi Ancestrali per migliorare la conoscenza del sè, il proprio benessere e l’armonia psicofisica attraverso una relazione consapevole con l’energia della Natura e con il proprio Femminile.
Il corso sarà caratterizzato da parti teoriche e pratiche per apprendere e ricevere i trattamenti proposti concedendosi una dimensione sacra e di profonda cura e amore per se stesse e per il corpo femminile.
I trattamenti che verranno trasmessi sono un valido sostegno per l’equilibrio ed il benessere femminile e sono inoltre strumenti cerimoniali per ritualizzare specifici momenti della vita di una donna, come la fine di un ciclo, una transizione o trasformazione specifica.
PROGRAMMA
Meditazione Guidata
Saluto alle 7 Direzioni
Presentazione delle Partecipanti
Cosmovisione Andina e Mesoamericana
Pachamama e il Sacro Femminile
Le 4 fasi del Ciclo Mestruale e della Luna
Il Ciclo Mestruale; conoscerlo e ascoltarlo
Disequilibri e Cenni di Ginecologia Ancestrale
Tisane, Infusi e Introduzione ai Vapori per la Yoni
Sobada Messicana – Usi e Controindicazioni
Sobada – Massaggio all’Utero il Trattamento
Cataplasma di Cereali per l’Utero
Chiusura del Ventre con Rebozo
Pulizia Energetica con le Erbe
Artemisia, Tabacco e Cristallo di Rocca; Vibrazioni e Strumenti di Sanazione
Canti Medicina in Cerchio
A CHI SI RIVOLGE
Il corso è rivolto a tutte le donne che vogliono scoprire i doni della Saggezza Andina nei confronti del Corpo Femminile. A chi sente di voler conoscere ed approfondire il tema della ciclicità della donna e della natura, nelle diverse fasi ed i loro significati. A operatori e operatrici del settore sanitario (ginecologi, ostetriche etc..) Doule, alle Donne di ogni Età.
INFO TECNICHE
Ogni partecipante potrà portare con se; Rebozo o Pashmine per la pratica del Cierre, olio base (mandorla, sesamo o altro a piacere) per la pratica della Sobada all’Utero, una Gonna Lunga per la pratica dei Vapori e una Ciotola in Terracotta o Argilla. Un Cristallo di Rocca Grezzo e se possibile un’Ossidiana.
Chi lo desidera potrà portare con sé strumenti come tamburo, sonaglio o altro.
DOCENTE
CHIARA BRUNETTI
Co-Fondatrice Namahsì Spiritual Path
Saperi Ancestrali Femminini
Custode della Nascita e della Medicina Placentare Costellazioni Familiari e Sistemiche
Reiki Metodo Usui
Operatrice Olistica Trainer SIAF Italia n°MA1213T-OP
Il Corso si svolge in Presenza.
Costi di Vitto e alloggio a Parte, maggiori dettagli in privato.