Il Corso si svolge nell’arco di due giorni ed è rivolto a tutti coloro che desiderano comprendere in profondità le leggi, gli ordini ed i principi che regolano il sistema familiare e ricevere una Costellazione personale per sciogliere blocchi, irretimenti e identificazioni che impediscono al flusso naturale dell’energia di scorrere pienamente nella vita.
Il corso inizia con una meditazione guidata che ha come scopo quello di portare l’attenzione sulla propria vita.
A seguire verrà esposto uno studio dei principi sistemico familiari su cui si fondano le Costellazioni Familiari, si studiano la teoria sistemica, le leggi familiari come l’ordine, l’equilibrio, l’appartenenza e la lealtà familiare, cenni introduttivi di psicogenealogia e studio del proprio albero genealogico, si esplorano i ruoli familiari, il tema degli aborti e del gemello scomparso, il tema della morte, della guerra e del lutto, l’ amore, la Relazione di coppia e la famiglia elettiva. Inoltre verranno forniti approfondimenti specifici basati sulle tematiche portate dai partecipanti al corso.
Una volta chiaro il tema personale su cui si vuole lavorare e ricevute le informazioni di base si procede a mettere in scena le Costellazioni Familiari di tutti i partecipanti che lo desiderano. Durante il lavoro ogni partecipante, qualora lo senta, potrà fare da rappresentante nelle Costellazioni degli altri corsisti. L’entrare nella Costellazioni di un’altra persona come Rappresentante è altresì funzionale al processo di comprensione delle proprie tematiche interiori e familiari ed è parte integrante e principale del lavoro tanto quanto ricevere una costellazione personale.
Tutti i partecipanti potranno ricevere una Costellazione personale.
PROGRAMMA
Primo Giorno
Meditazione guidata
Presentazione dei partecipanti e del corso
Studio e approfondimento teorico
Costellazioni Familiari
Pausa Pranzo
Costellazioni familiari
Secondo Giorno
Metidazione giudata
Giro di condivisione
Cenni teorici
Costellazioni Familiari
Pausa Pranzo
Costellazioni Familiari
A CHI E’ RIVOLTO
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire le leggi del sistema Famiglia, esplorare e lavorare sui blocchi e sulle problematiche interiori, relazionali, economiche, lavorative e connesse al processo di realizzazione personale attraverso il metodo delle Costellazioni Familiari.
È rivolto a operatori e counselor Olistici e a Facilitatori in Costellazioni Familiari che desiderano approfondire lo studio del metodo.
PERCHE’ PARTECIPARE AD UN CORSO DI COSTELLAZIONI
Se abbiamo voglia e sentiamo la necessità di approfondimenti rispetto al nostro percorso di consapevolezza personale le Costellazioni Familiari possono fornirci profonde comprensioni delle nostre dinamiche ed offrire chiavi di lettura utili a superare blocchi limitanti e problematiche interiori.
Qualora ci sentiamo stanchi o privi di entusiasmo, con scarsa vitalità e intraprendenza, nel momento in cui sentiamo che problematiche, conflitti e situazioni si ripetono ciclicamente, quando percepiamo di essere spettatori della nostra vita e non protagonisti, qualora sentiamo di vivere nella rinuncia e nel lutto, nel momento in cui ci sentiamo in colpa rispetto alle aspettative della famiglia di origini, non ci sentiamo pienamente autorizzati ad andare liberi per la nostra strada, nel momento in cui tendiamo a vivere nel rancore per eventi, situazioni e relazioni accaduti nel passato, nel momento in cui proviamo paura nell’andare verso i nostri progetti, nel momento in cui proviamo chiusura e gelo nelle relazioni familiari, qualora sentiamo che situazioni ed energie della famiglia di origine si stanno presentando nella famiglia elettiva, qualora la paura di fallire ci impedisce di compiere scelte corrette le Costellazioni Familiari possono essere un valido strumento per affrontare esplorare e risolvere questi blocchi.
OBIETTIVO DELLE COSTELLAZIONI FAMILIARI
Una volta ricevuta una Costellazione Familiare, ristabiliti gli ordini, lasciati andare i ruoli che non ci competono, restituito il peso del dolore e del destino dei nostri antenati, onorato i genitori e tutti coloro che in qualche modo ci precedono attraverso una profonda ed autentica gratitudine, lasciato andare il peso e la colpa che arriva dal passato, la sensazione è quella di una profonda armonia.
Svuotati da pesi che non ci competono ci si sente più energici e vitali, pronti per andare verso la propria vita, i propri progetti, le proprie relazioni e consapevoli che la famiglia di origine è ciò che abbiamo ricevuto dal passato, e come dono dalla vita, e che è nostro compito e responsabilità creare una vita, una famiglia elettiva e relazioni d’amore e di amicizia secondo i nostri valori in accordo con il nostro cuore.
CONDUCE
Krishnakant Lorenzo Postacchini
Co-Fondatore Namahsì Spirtual Path
Reiki Metodo Usui
Costellazioni Familiari e Sistemiche
Astrologia Evolutiva Integrata
Counselor Olistico Trainer SIAF Italia n°MA308T-CO
Richiedi Informazioni