Formazione Avanzata composta da 2 Moduli per un totale di 32 ore.
Didattica teorico-pratica rivolta a chi desidera acquisire le conoscenze base della natura ciclica Femminile, Lunare e Ancestrale.
2 Moduli totali della durata di 2 fine settimana.
La donna contemporanea spesso non viene educata né sostenuta dalla cultura o società da cui proviene a conoscere e comprendere gli antichi saperi del femminile non attingendo così alle qualità e risorse innate che madre natura le ha fornito.
La Formazione promuove una nuova consapevolezza di sé e del proprio Corpo; Insegna il rispetto dei flussi ormonali e dell’età della vita; Invita all’ascolto dei messaggi fisici ed emotivi che si manifestano attraverso disarmonie fisiche ed emotive.
Questo Percorso desidera alimentare e sostenere una profonda intimità con la propria salute sessuale e la cura del proprio corpo, attraverso i consigli di tecniche e pratiche naturali derivanti da antiche tradizioni femminili.
Nel Percorso vengono condivise tecniche tradizionali di armonizzazione del Ciclo Mestruale Ovarico che sostengono il processo di equilibrio e benessere femminile.
DISCLAIMER:
Non e’ un Corso di Medicina e non rilascia alcuna competenza Medica, Ostetrica psichiatrica o psicologica, in nessun modo verrano fatte diagnosi e le informazioni che vengono date sono a scopo divulgativo. La docente che terrà il corso è un’operatrice olistica trainer iscritta siaf disciplinata dalla legge 4/2013.
Per ginecologia ancestrale si intendono i saperi sciamanici e spirituali che arrivano dai popoli ancestrali e tradizionali di culture antiche connesse a conoscenze spirituali ed energetiche.
PROGRAMMA FORMAZIONE AVANZATA
*MODULO 3 – 20e21 GENNAIO 2024 ;
Memorie Uterine e Lignaggio Femminile
Ormoni importanti nel Ciclo Mestruale Ovarico
Lettura Emozionale degli Ormoni
Fertilità Naturale e Cosciente
Radice emozionale di alcune disarmonie del Ciclo Femminino
Alternative di Gestione Emozionale
Radice Emozionale di alcune disarmonie dell’Apparato Intimo Femminino
Visualizzazioni creative sul Ciclo e sull’Utero
*MODULO 4 – 9e10 MARZO 2024;
Preparati con Piante per il benessere dei vari Piani Fisico, Emozionale, Energetico (con ricette per le principali disarmonie nella salute della donna)
Migliori lune e stagioni per i preparati
Preparati a base di erbe e alcool per trattamento fisico e spirituale
Tecniche Ancestrali; Cataplasmi, Impacchi, Pindasweda, Ovuli, Tinture, Jarabe, Garrafadas e molto altro
Regno Vegetale; Piante alleate del Femminile
Regno Animale; Totem che ci sostengono nell’espressione e manifestazione delle diverse fasi cicliche
Regno Minerale; Cristalli Medicina
Scrittura Creativa ed Esercizi Esperienziali e di Arteterapia
A CHi SI RIVOLGE;
Donne e uomini, cis, trans, non binari, di tutte le età che cercano la conoscenza del corpo femminile e la cura della salute in modo naturale
Terapisti, di qualsiasi area, che desiderano valorizzare il proprio lavoro con le donne, doule, ostetriche, donne che lavorano con le donne,
persone, con o senza utero, che vogliono entrare in contatto con il proprio corpo e la propria storia e prendersi cura di sé in modo integrale e naturale.
OBIETTIVI
Lo scopo del corso è quello di fornire gli strumenti per capire e conoscere il corpo della donna e le sue caratteristiche, rispettandone la natura, acquisendo coscienza del valore del proprio ritmo biologico, imparando ad onorarlo e considerarlo. Sviluppare una consapevolezza profonda del significato dell’essere cicliche attraverso la pratica di consapevolezza del ciclo mestruale ovarico ed Imparare come questa conoscenza può aiutare l’equilibrio ed il benessere femminile. Accedere con consapevolezza al potere del Grembo, attivare ed attingere alla sua forza nel quotidiano ascoltando il proprio corpo come tempio dell’Energia Femminile. Educarsi alla cura e all’amore per sé stesse. Riconoscere la saggezza Ancestrale Femminile attraverso la ri connessione con la Natura interna ed esterna attingendo a tutto il potere che ci dona.
INFO TECNICHE :
Si consiglia di portare un quaderno per questo “nuovo viaggio” e delle matite colorate.
il Terzo Modulo sarà possibile partecipare in Diretta sulla Piattaforma di Zoom Meeting
L’invito a tutt* partecipant* è di organizzarsi per creare uno spazio adeguato in cui permanere durante tutta la durata del lavoro: in cui potersi raccogliere, lontano da rumori o altre interazioni che possano interferire con il corretto svolgimento del lavoro.
Mentre il Quarto Modulo è richiesta la presenza presso la sede del Centro Olistico Namahsì che si trova a Brisighella (RA). Questo permetterà di poter preparare insieme dal vivo numerose ricette e poterle anche sperimentare.
La durata del Corso sarà dalle 9:30 di mattina alle 19 circa di sera.
INCLUSO NEL CORSO:
Attestato di partecipazione di Ginecologia Ancestrale rilasciato dall’Accademia Namahsì una volta terminato il percorso e prodotto uno scritto finale.
La formazione in Ginecologia Ancestrale è una formazione a se stante e fa anche parte del percorso completo per Operatrici Olistiche in Saperi Ancestrali Femminili. Per accedere all’esame da Operatrice Olistica SIAF è necessario frequentare il percorso completo in Saperi Ancestrali Femminili della durata di 600 ore.
Qualora si decidesse di iscriversi alla Formazione come Operatrice Olistica in Saperi Ancestrali Femminini le ore di questa formazione verranno riconosciute e la quota versata verrà riconosciuta come rata dell’anno accademico.
DOCENTE;
Chiara Brunetti
Operatrice Olistica Trainer certificata SIAF specializzata in Saperi Ancestrali Femminini e Materno Infantile
Co-Fondatrice dell’Accademia di Studi Olistici Namahsì
Fondatrice del Progetto Femalia Universo Femminino
Custode della Nascita e della Medicina Placentare
Maestra di Reiki
Facilitatrice in Costellazioni Familiari e Sistemiche
Iscritta a SIAF Italia
professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013
INFO COSTI E ISCRIZIONI
Formazione Avanzata (terzo e quarto modulo)
460 euro
con saldo in unica soluzione.