Skip to main content

Oggi la Luna raggiunge il massimo della sua pienezza, con il primo Plenilunio di questo 2023!

Questo plenilunio è detto anche Luna del Grande Inverno, Luna dei Ghiacci, Vecchia Luna, Luna del Lupo. Un simbolo che riesce a racchiudere in sé i diversi aspetti di questa Lunazione è la scopa, quella della Befana fatta di ramoscelli di salice. Il salice era considerato come un grande purificatore, si diceva tenesse lontano il male.

Ci parla di pulizia profonda per preparare il terreno per far crescere i nostri semi propiziando i nostri raccolti futuri .

La Luna che apre questo Nuovo Anno è quindi una Luna di pulizia e liberazione.

Silenziosamente ci sussurra che per conoscere la nostra Lupa interiore, la nostra parte Selvaggia dobbiamo spogliarci di ogni condizionamento familiare, culturale e sociale. La Luna del Lupo ci chiede di svuotarci, di divenire vaso vuoto per poter essere nuovamente riempitə solo di ciò che ci fa bene, che ci nutre, che corrisponde alla nostra essenza, qui ed ora. 

Il Lupo inoltre è da sempre un animale totem importante, è quello che ha a che fare con la famiglia e lo spirito di solidarietà tipico di questi animali che vivono in branchi, e con la stesso nucleo per tutta la vita. 

Questo richiama molto la vibrazione del segno del Cancro in cui la Luna proprio in questi giorni si fa Piena, segno connesso all’elemento Acqua , all’Archetipo dell’Angelo Custode e della Grande Madre.

Apprendiamo a non tralasciare l’importanza, nella ripresa delle attività lavorative post festività, di dedicare a noi stessə del tempo per coccolarci, per svagarci, per goderci l’intimità delle persone amate, per assaporare la gioia di vivere.

Imparare a rilassarsi ed essere felici è infatti parte del percorso di ognunə, come lo è accettare la fragilità, e il fatto che ognunə di noi ha bisogno degli altri, di persone care, del proprio branco, della propria tribù d’elezione.

Questa Luna ci invita ad accoccolarci proprio come fanno gli animali l’un l’altro per donarci calore, attraverso relazioni d’amore e di amicizia che abbiamo coltivato godendo di quei doni semplici e veri.

Il Cancro come anticipato, appartiene ai segni di Acqua ed è legato alla sensibilità e vulnerabilità emozionale, alle radici ancestrali, alla famiglia (principalmente alla Madre) al passato e alla percezione psichica.

Il Sole in questa transizione lunare si trova in Capricorno, segno di Terra, formale, strutturato, pratico e realista e propenso a fornire le basi materiali nella vita.

Quest’asse ci porta in dono l’opportunità di favorire lo stabilizzarsi di nuove norme e nuovi limiti, respingendo vecchie influenze, dipendenze o carenze emozionali, nutrendo il/là nostro/a bambino/a interiore, portando maggiore equilibrio e contatto con la Madre. 

 Per questo speciale primo Plenilunio dell’anno dedicati uno spazio di ascolto e prepara il tuo altare.

Ciò che puoi procurarti per questo Plenilunio sono;

🕯Candele bianche, argento o azzurre.

🌼Fiori bianchi spontanei oppure una Rosa bianca ad esempio.

💎 Cristalli di Selenite, Pietra di Luna, Calcedonio, Opale, Calcite e elementi connessi alle

🐚Acque del Mare come Conchiglie, Madreperla, Corallo. 

Entra in contatto con ciò di cui hai bisogno di lasciare andare, di scaricare, di sciogliere. Purifica le tue emozioni e l’ambiente e concentrati nell’attrarre Energia positiva come salute, abbondanza, equilibrio, armonia e realizzazione per il Nuovo Anno. Nutri Nuovi progetti, sentiti fertile e ricettiva e sentiti accompagnata e sostenuta dalle forze e dalle divinità  femminili che regnano con questa Luna come; Atargatis, Anaitis, Chang-O,  Mama Cocha, Ix Chel, Ishatar, Isis, Demetra, Cerere, Mawu, Gaia, Teti, Selene e come Orixas; Yemanjà, Nana Buruke, Oxum, Yorima.

Inspira ed espira visualizza  la tua bambina interiore, sentiti una Madre amorevole e presente davanti a lei e ripeti dentro di te quante volte ne senti il bisogno;

“Sei al sicuro.

Ti amo e starò sempre con te.

Sei la persona più importante della mia vita.

Mi dispiace per tutto ciò che è stato.

Mi dispiace se ti sei sentita abbandonata, tradita, sola, ora sono qui per proteggerti.

Sei perfetta così come sei.

Tutto ciò che provi, è ok.

Le tue emozioni sono preziose.

La tua gioia è meravigliosa.

Ti vedo, ti sento e mi prenderò cura di te.

Hai il mio permesso e la mia benedizione di giocare, godere e divertiti in tutto cio che fai.”

Buon Plenilunio Anime preziose e che l’amore ed il calore possano accompagnarci in questo nuovo anno…e ricorda; 

Sei Luce, Risplendi!! 

con amore Chiara 

Leave a Reply

Close Menu
EnglishItalianSpanish
EnglishItalianSpanish