Skip to main content

La relazione di coppia è basata su uno scambio orizzontale al contrario della famiglia di origine dove i genitori danno ed i figli ricevono energia. La relazione di coppia mi permette di integrare l’altro e di vedere parti di me! Mentre la famiglia di origine che ci piaccia o no resta quella, la relazione può cambiare e finire! Fa parte della nostra libertà e della capacità di seguire quello che il nostro cuore e la nostra anima comunica.

  1. La relazione di Coppia è basata sullo scambio energetico dai e chiedi energia, amore e supporto! Questo arricchirà la tua vita e quella del tuo partner! Dalla famiglia riceviamo unilateralmente, non abbiamo il ruolo per criticare o giudicare ciò che riceviamo. La relazione di coppia è uno scambio, diamo amore e riceviamo amore, mentre i genitori sono grandi, il nostro partner è al nostro stesso livello, possiamo scambiare, dare ascoltando i bisogni e chiedere ciò di cui abbiamo bisogno di ricevere.
  2. Dare sempre un po’ di più di quello che si ricevere genera un circolo virtuoso che porta la relazione a crescere e migliorare nel tempo. Anche se è strutturata come uno scambio orizzontale la relazione può evolvere e può regredire. Dare un pò di più di quello che si ricevere sarà di stimolo per la relazione a creare un circolo virtuoso ed evolutivo. 
  3. La relazione di coppia è una scelta che va rinnovata ogni giorno! Nessuno ti sta costringendo, la stai scegliendo ogni giorno! E’ molto importante ricordare questo passaggio, a volte la relazione diventa abitudinaria, cerchiamo di non darci per scontati, la relazione è una scelta che può essere rinnovata ogni giorno, questa consapevolezza può aiutarti a darti ogni giorno nella relazione! Creare una relazione sana ed armoniosa richiede energia e tempo affinché possa creare armonia e soddisfazione ma è e resta una scelta quotidiana!
  4. Lo scopo della relazione è anche quello di soddisfare i bisogni reciprocamente! Dovrebbe servire a migliorare la tua vita, la vostra vita non a peggiorarla! Nell’Astrologia la casa astrologica dedicata alla relazione è la Settima, che è anche la casa dei contratti! La relazione è una sorta di contratto che serve ad arricchire di amore e bellezza la vita! Posso esprimere con amore i miei bisogni ed impegnarmi a soddisfare i bisogni del mio partner!
  5. Ricorda che ogni relazione è destinata a finire! Cerca di non darla per scontata e viverla con presenza! Al contrario della famiglia di origine che è statica la relazione può cambiare, consapevole di questo godi della  tua relazione presente! La relazione è destinata a finire, prima o poi in qualche modo finirà! Quindi cerca di godere del presente consapevole che non sarà per sempre! Se una relazione finisce non è un fallimento, semplicemente vi siete integrati e quindi ha realizzato il suo obiettivo, avanti con la prossima! Se la relazione è presente avanti tutta c’è ancora da scambiare con l’altro…. Ma cerca di non cadere nell’abitudine! Ogni attimo è irripetibile cerca di impegnarti per creare relazioni che valgono la pena di essere vissute!

Il prossimo corso sulla Relazione di Coppia di Costellazioni Familiari dal titolo l’Arte di Amare sarà il 22 e 23 aprile a Brisighella!!!