Le Costellazioni Familiari sono un metodo ideato da Bert Hellinger.
Si tratta di uno strumento efficace per esplorare e risolvere blocchi interiori e problematiche che provengono dalla famiglia di origine, che vanno a limitare il nostro presente e in qualche modo limitano il processo vitale di espressione, felicità relazionale e realizzazione.
Attraverso le Costellazioni Familiari è possibile comprendere la radice profonda del blocco e prendere conoscenza dei carichi, delle ingiustizie, del dolore e dei fallimenti che provengono dagli antenati.
Ristabilendo l’ordine, onorando e integrando tutti coloro che sono stati esclusi, provando sinceramente amore e gratitudine per tutti coloro che ci hanno preceduto, è possibile far sì che l’energia vitale, l’amore e l’entusiasmo per la vita tornino ad affluire nella propria esistenza.
Lo scopo principale è lasciar andare il passato e rinascere, vivere la propria vita con rinnovata energia!
Ecco cosa avverrà durante il consulto:
Il Consulto individuale è uno spazio di 90 minuti per esplorare a fondo il proprio Sistema Familiare.
In una prima fase verrà esposta la tematica personale e studiato l’albero genealogico del ricevente. La tematica può essere relativa a blocchi relazionali, emotivi, economici e lavorativi. Potrebbero essere molto utili informazioni relative a nomi e date di nascita dei genitori, di fratelli e sorelle, nonni, zii, ed informazioni su eventuali aborti e morti precoci o violente nella famiglia.
Nella seconda fase, grazie all’ausilio di uno o più rappresentanti, il Facilitatore condurrà la costellazione che in breve tempo porterà in evidenza la natura profonda della problematica. Generalmente, prendere consapevolezza dell’origine del tema già avvia un processo di risoluzione.
In ultimo il Facilitatore guiderà il cliente alla risoluzione del blocco attraverso una sequenza di frasi e di azioni appositamente studiate per lasciare andare blocchi, pesi, colpe e lealtà, per onorare e includere tutti coloro che sono stati esclusi e per riportare ordine e armonia nelle proprie relazioni e nella propria vita.
…anche Online!
Il consulto può avvenire in presenza oppure online, attraverso piattaforme digitali. Nel caso in cui si scegliesse di ricevere il consulto online, la costellazione verrà ripresa attraverso l’utilizzo di una o più telecamere e il cliente sarà guidato nella costellazione dal Facilitatore, come se fosse in presenza. Verrà inoltre offerta consulenza tecnica per far sì che i programmi utilizzati siano correttamente installati e funzionanti.
Per il consulto online è necessario essere in possesso di un computer, tablet o cellulare dotato di microfono e videocamera, una connessione ad internet stabile e uno spazio silenzioso ed intimo.