La Figura Professionale
L’ operatore olistico specializzato in questa materia, o più semplicemente il Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche, è colui o colei che crea e custodisce lo spazio fisico ed energetico dentro il quale la Costellazione Familiare possa manifestarsi e portare la frequenza di risoluzione e benessere.
In pratica questa figura ha il compito di riportare in equilibrio il sistema familiare della persona che sta aiutando. Fa questo in totale rispetto permettendo a tutti quegli ostacoli come irretimenti, morte e bocchi personali di manifestarsi al fine di liberare l’energia vitale, l’eros e la progettualità di esistere della persona.
Il suo obiettivo è custodire quello spazio per assegnare ad ogni membro del sistema il ruolo che gli spetta di diritto, per includere tutti coloro che sono stati esclusi, per riconoscere tutti coloro che sono stati dimenticati, per onorare e ringraziare tutti gli antenati grazie ai quali la vita si è manifestata.
Il Facilitatore riesce a produrre un tale beneficio perché in primis ha creato quello spazio di rispetto e cura dentro di sé, è solo così che potrà portarlo fuori!
Al termine della formazione la studentessa e lo studente saranno messi nelle condizioni di condurre Costellazioni Familiari e Sistemiche individualmente e in gruppo.