Skip to main content

La Betulla fin dall’antichità è ritenuta protettrice e guida di ogni nuova partenza, fisica o spirituale.
Nei momenti di passaggio, che sia il nuovo anno in cui stiamo appena muovendo i primi passi o situazioni in cui ci troviamo ad affrontare con coraggio delle piccole morti per rinascere ancor più veri ed autentici, lo spirito della Betulla viene in aiuto e sostegno del nostro processo.

È conosciuta con il nome di “Signora delle Foreste”, “Albero degli Sciamani” o “Albero della Dea”.
In moltissime culture è associata al principio femminile 🌷 per via del suo aspetto elegante, aggraziato, sinuoso, fertile, consolatorio e generoso.
Si tratta di una pianta che vibra armonia ma anche forza e coraggio: resiste al freddo, è capace di vivere in condizioni di estrema siccità ed è spesso una pioniera che si insedia su terreni nudi, privi di vegetazione, preparando il terreno al rimboschimento.

La sua corteccia bianca, ricca di betulina, le dona il caratteristico colore bianco, meraviglioso riflettore dei raggi di luna 🌌 e dona un legno tenero che può essere utilizzato per costruire mobili, manici di scope, stuzzicadenti e realizzare carte da parati.

La Betulla è una pianta estremamente depurante, ricca di vitamine e minerali, stimola il metabolismo, drena i liquidi e ci permette di lasciar andare tutto ciò che è in eccesso, donandoci leggerezza.

La sua parola chiave è: “sciogliere” e la sua energia ci aiuta a fluire oltre le difficoltà, gli stati d’animo di tristezza ed ansia, gli incubi ed i risvegli notturni e sostiene la ricerca interiore, l’accettazione di noi stessi nell’interezza e senza giudizio attraverso lo sviluppo di un’amore empatico e saggio.

➡️✨🤍 Modi per entrare in contatto con lo spirito della Betulla 🌿

  • Utilizza le sue foglie per preparare una tisana
  • Fai una depurazione con la sua linfa
  • Abbracciala quando la trovi nei boschi
  • Medita vicino a lei o connettendoti energeticamente a lei ed al suo messaggio
  • Metti nel tuo altare foglie o pezzi della sua corteccia

Buoni nuovi inizi a tutt* 💖
Con amore,
Sara Perticarini🌺

Leave a Reply

Close Menu
EnglishItalianSpanish
EnglishItalianSpanish