Skip to main content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Costellazioni Familiari; Memorie Uterine e Lignaggio Femminino

Luglio 6 @ 9:30 am - Luglio 7 @ 7:00 pm

16 ore di didattica teorico-pratica per entrare in contatto con le principali tematiche connesse all’Universo Femminino.

In ognuno, uomini e donne vi è sia una parte Archetipica Maschile sia Femminile ma accade che spesso queste due parti non sono in armonia e per questo, nascono problemi in noi stessi, nella relazione di coppia e con gli altri. Il conflitto interiore sorge quando una polarità non lascia spazio all’altra di esprimersi, predomina sull’altra o è ferita, schiacciata dall’altra, manifestando malessere, divergenze, sintomi ecc..Utilizzando principalmente lo strumento delle Costellazioni Familiari sarà possibile sciogliere blocchi energetici provenienti dalle proprie origini familiari, sociali e culturali inerenti al tema del Femminile, portando consapevolezza e mirando a ricostruire armonia e benessere nella propria vita.

Nel corso si alternano parti teoriche, esercizi mirati e costellazioni di gruppo. Durante le parti teoriche vengono affrontati Cenni Storici dall’origine del mondo Matrilineare all’epoca del Patriarcato per comprendere gli avvenimenti ed i principali condizionamenti e restrizioni ereditate storicamente nell’espressione del proprio Femminile. Il Lavoro pratico consiste nell’osservazione e partecipazione come rappresentante alle costellazioni degli altri partecipanti e, se lo si desidera, nel ricevere la propria costellazione.

A CHI SI RIVOLGE
Il corso è rivolto a tutte quelle donne e uomini che vogliono riscoprire la propria femminilità, conoscere e riconoscere i propri blocchi e processi a livello personale e sistemico nei confronti del femminile, incrementando la fiducia in se stessi e nel rapporto con gli altri.
A Operatori e Counselor Olistici.

OBIETTIVI DEL CORSO
Acquisire una adeguata conoscenza delle leggi che governano la Coscienza Individuale, Familiare e Collettiva rispetto al Femminile. Sciogliere tabù e blocchi legati al proprio sesso che impediscono di contattare l’energia femminile. Sciogliere irretimenti energetici legati all’Albero Genealogico grazie all’ Approccio Sistemico- Fenomenologico, ristabilire i principi di ordine, appartenenza ed equilibrio all’interno del sistema familiare e nei confronti della parte archetipica complementare ovvero maschile. Individuare e rimuovere gli ostacoli che impediscono un sano e migliore rapporto con il proprio corpo, la propria sessualità, il proprio ruolo sociale ed il proprio potere personale. Recuperare le specificità Femminili per la riscoperta del benessere Femminile, dell’armonia e dell’equilibrio personali. Il risultato è una vera e propria rinascita, proviamo un senso di leggerezza, la visione della realtà diventa più chiara e definita, si percepisce la natura del proprio potere personale riconoscendo la ricchezza e l’importanza del Femminile e del Maschile e della relazione che intercorre tra entrambe le parti. Proviamo amore e gratitudine per tutt* coloro che ci hanno precedut* Antenate ed Antenati. Percepiamo un senso di perfezione nella Ciclicità della Natura da cui proveniamo ed un ritrovato valore, stima e rispetto verso il nostro essere e un senso di unione nei confronti delle altre donne e uomini che ci permette di vivere in armonia con noi stess* e nelle nostre relazioni.

REQUISITI
Apertura mentale, interesse e disponibilità all’apprendimento e disponibilità nell’esplorare i linguaggi proposti.

PROGRAMMA
* Meditazioni Guidate
*Saluto alle 7 direzioni in onore delle forze Archetipiche
* Cenni Storici; Origine del Mondo dal Matriarcato al Patriarcato
* Utero; Il nostro Secondo Cuore
* Memorie Uterine; cosa sono e come lavorano
* L’Energia Femminile nell’Albero Genealogico
* La Madre e il Lignaggio Femminile
* Lignaggio Spirituale
* Principi base delle Costellazioni Familiari
* Onorare le Antenate
* Costruzione dell’Altare alle Antenate
* Archetipi del Femminile
* Sacralizzare il femminile attraverso il proprio corpo
* Condivisione di sensazioni fisiche, mentali, emozionali, sogni e relazioni
* Rituali di Pulizia Energetica
* Canti alla Luna

INFO TECNICHE
E’ richiesto procurarsi le foto che si possiedono delle Antenate del proprio Albero Genealogico e recuperare più informazioni possibili sul loro conto.
Al Corso sarà possibile partecipare in Presenza in Numero Limitato

CORSO TENUTO DA
Chiara Brunetti

Co-Fondatrice Namahsì Spiritual Path
Saperi Ancestrali Femminini
Custode della Nascita e della Medicina Placentare

Costellazioni Familiari e Sistemiche
Reiki Metodo Usui
Operatrice Olistica Trainer SIAF Italia n°MA1213T-OP

 

Costo 240€ per le due giornate di lavoro

 

Dettagli

Inizio:
Luglio 6 @ 9:30 am
Fine:
Luglio 7 @ 7:00 pm

Luogo

Centro Studi Discipline Olistiche Namahsì
via Cò di Sasso, 25
Brisighella, 48013 Italia
+ Google Maps